• LA FONDAZIONE

Cosa abbiamo fatto

In pochi anni abbiamo raccolto oltre 10 milioni di euro a favore dell'Ospedale di Vicenza!

L’Ospedale San Bortolo è un’eccellenza riconosciuta in Italia e di rilievo anche internazionale, ma quando si tratta di salute sappiamo che non si fa mai abbastanza.
Per questo dalla nascita della Fondazione ci siamo impegnati conseguendo risultati importanti e concreti per migliorare l'Ospedale San Bortolo di Vicenza e consentire l'erogazione di  servizi sempre più efficienti ai suoi malati. Giorno dopo giorno, con il contributo dei nostri sostenitori, abbiamo potuto infatti raccogliere ed investire a favore del nostro Ospedale, ma anche di altri della provincia di Vicenza di area ULSS 8 Berica, la considerevole cifra di 10 milioni di Euro in attrezzature, macchinari e nuove tecnologie, ristrutturazioni di reparti e costanti migliorie dei servizi offerti ai cittadini.

Ma con il tuo aiuto… si può fare di più!

GLI INTERVENTI NEL DETTAGLIO

• Erogazione di borsa di studio per Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia.

• Acquisto di un materasso a depressione con pompa per CAI Padova.

• Erogazione di borsa di studio per Unità Operativa di Chirurgia Generale.

• Acquisto scanner ad ultrasuoni portatile per il Reparto di Medicina Interna.

• Acquisto di un’ambulanza pediatrica (assieme a Doctor Clown).

• Acquisto di un auto-medica per il SUEM 118.

• Acquisto di arredi per il Pronto Soccorso pediatrico.

• Acquisto di un software per la gestione delle cartelle cliniche dei pazienti nel Reparto Rianimazione.

• Contributo per l’acquisto dello IORT (Radioterapia intraoperatoria |Intra-Operative RadioTherapy).

• Acquisto di 36 letti ad alto contenuto tecnologico per l’Unità Spinale.

• Acquisto di consolle di monitoraggio dei parametri dei pazienti per il Reparto di Neurochirugia.

• Acquisto di un letto-ergometro per il Reparto di Cardiologia.

• Acquisto di sollevatori per l’Unità Spinale.

• Erogazione di  borse di studio per il Reparto di Cardiologia.

• Ristrutturazione totale e acquisto degli arredi del Reparto di Riabilitazione.

• Ristrutturazione totale e acquisto di macchinari del Reparto di Oculistica.

• Iniziativa di solidarietà a favore della Croce Verdecquisto di un ecografo per l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia.

• Acquisto di un ecografo per l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia.

• Ristrutturazione del reparto di Ematologia con la realizzazione del day hospital in collaborazione con Avill – Ail.

• Donazione scanner ad ultrasuoni portatile Reparto di Medicina Interna.

• Donazione di 22 lampade testa letto complete di accessori per il Reparto di Chirurgia Plastica.

• Realizzazione del BLUD – Banca del Latte Umano Donato in collaborazione con Centrale del Latte di Vicenza.

• Acquisto di un pulsiossimetro, di una lampada scialitica e degli arredi per una stanza del Reparto di Medicina Interna – PICC.

• Realizzazione del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica.

• Realizzazione dei primi due ambulatori di odontoiatria per disabili nel Reparto Maxillo Facciale.

• Erogazione di borse di studio per i Reparti di Ortopedia, Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria e Chirurgia Pediatrica, Neuropsichiatria Infantile, Neurochirurgia, Cardiologia.

• Donazione di un videolarongoscopio per il Reparto di Anestesia.

• Acquisto termometri e carrello per il Reparto di Ostetricia e manichino SUEM.

• Ristrutturazione di una sala parto nel Reparto Ostetricia.

• Donazione di 16 poltrone per il Reparto Geriatria.

• Acquisto di una colonna laparoscopica per il Reparto di Urologia.

• Ristrutturazione e adeguamento laboratori U.O. Ematologia.

• Acquisto di un deambulatore per il Reparto di Neurochirurgia.

• Acquisto di un’automedica Jeep Grand Cherokee per il SUEM 118-

• Contributo al Reparto di Cardiologia.

• Contributi al Reparto di Oncologia, Neurofisiologia, Pediatria.

• Travi testa letto per Reparto Rianimazione/sala operatorie.

• Ristrutturazione Reparto di Neurochirurgia.

• Borsa di Studio per Reparto Psichiatria.

• Sistema robotico per Reparto Riabilitazione.

• Ristrutturazione del Reparto di Chirurgia Generale.

• Borsa di Studio Neurochirurgia, Nefrologia e Microbiologia.

• Donazione UOC Cure Palliative, Oncologia, Ematologia, Cardiologia, Pediatria, PICC Team, Geriatria.

• Mammografo per Ospedale di Sandrigo - dedicato all'attività di screening con 3.500 esami l'anno - sostituzione con apparecchio di nuova generazione.

• Elettrocardiografo per il punto prelievo organi.

• Contributo all'Onlus Città della Speranza - Contributo allo studio coordinato dalla prof.ssa Antonella Viola e dal prof. Andrea Crisanti, sul comportamento del sistema immunitario nei pazienti, per contribuire ad aggiungere conoscenze alla ricerca internazionale, suggerire nuovi approcci terapeutici e favorire lo sviluppo di un vaccino.

• Contributo Associazione Attiva-Mente di Lonigo - attività di volontariato a supporto alle persone con disagio psichico.

• Contributo al Reparto di Oncologia - per il supporto alle attività di formazione sulle ricerche in corso.

• Contributo Associazione Midori - per la realizzazione del centro per la cura dei disturbi alimentari giovanili.

• Donazione di un Videolaringoscopio portatile per laTerapia Intensiva del Reparto Rianimazione dell'Ospedale di Vicenza.
  • INTERVENTI PER EMERGENZA CORONAVIRUS 2020
    Materiali di consumo (mascherine, visiere e schermi di ricambio, tute, guanti, grembiuli, occhiali protettivi, soprastivali, manichette, gambali, termometri, sfigmomanometri, ossimetri, apparecchi radiologici, ecografi, colonnine igienizzanti, gel igienizzante) ventilatori polmonari, tromboelastografi con materiali di consumo.

Leggi la lettera aperta del nostro Presidente Franco Scanagatta con il dettaglio e le voci di spesa per questa importante donazione
    .

Ambulanza