mediciLa Regione Veneto tutela la salute di cittadini attraverso il proprio Servizio Socio-Sanitario Regionale. Si articola in un insieme di strutture ospedaliere e territoriali. Scopo della U.L.SS. n.6 “Vicenza”, Ente strumentale della Regione, è quello di tutelare e promuovere il benessere psicofisico della popolazione, in collaborazione con le Amministrazioni Locali avvalendosi di una complessa rete di strutture che comprende: i due Ospedali di Vicenza e Noventa, i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, i Servizi di Continuità Assistenziale, i Distretti Sociosanitari, il Dipartimento di Prevenzione, le Farmacie, tre Case di Cura Private, ventidue Case di Riposo, venti strutture ambulatoriali preaccreditate.